#1 Frasnow Sab 01 Ago, 2009 19:37
Dal 4 al 9 Agosto nel mio paese si svolgerà l'annule Sagra dell'Anguilla dove ogni anno vede affluire molta gente, per cui vi invito a partecipare. Di seguito il programma:
Domenica 2 Agosto
Ore 9.00 - Pedalata ecologica con degustazioni enogastronomiche
Lunedi 3 Agosto
Ore 21.30 - Commedia brillante in dialetto Spoletino a cura del gruppo " La scantafaola"
Martedi 4 Agosto
Ore 19.00 - Apertura ufficiale della Sagra
Ore 21.00 - Inaugurazione esposizioni varie
Gara di Briscola a coppie
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spetacolo " Cimarelli Band"
Mercoledi 5 Agosto
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo " Omar Lambertini" (consigliata)
Giovedi 6 Agosto
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo " Matteo Tassi"
Venerdi 7 Agosto
Ore 21.30 - Serata danzante con L'Orchestra spettacolo " Harmony Group"
Ore 23.00 - Esibizione scuola di ballo " Angel Dani Dance"
Sabato 8 Agosto
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo " Una Tantum"
Domenica 9 Agosto
Ore 16.00 - Torneo di Burraco
Ore 17.00 - Animazione per bambini Bus 282 a cura del Comune di Spoleto
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo " Amici Miei"
Ingresso gratuito a tutte le manifestazioni - Spazio Giovani
Tutte le serate della sagra dalle ore 19.30 sarà in funzione la taverna del castello con specialità a base di anguilla e prodotti tipici locali.
Con questo concludo e vi auguro buona partecipazione!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#3 Frasnow Sab 01 Ago, 2009 23:54
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4631 Punti
-
#5 Frasnow Dom 02 Ago, 2009 00:32
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#7 il fosso Dom 02 Ago, 2009 08:19
Pecora, tipico pesce di fiume umbro...
A Fili, ma ndò vivi, possibile che non hai mai mangianto un'anguilla presa nei nostri fiumi,
o almeno sentito qualcuno che ne parlasse!?
Tra l'altro è booooona, se non era così lontano Beroide ci venivo
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#8 Frasnow Dom 02 Ago, 2009 10:30
Secondo me Fili ce l'ha con me...o cmq non gli sono molto simpatico, felice di essere smentito!
Si Paolo (fosso ti chiami così giusto?E cmq se prefirisci ti chiamo con il tuo nick), è davvero stra buona l'anguilla, che per di più negli anni '90 si trovavano anche nei nostri fossi insieme a qualche gambero...
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#9 Fili Dom 02 Ago, 2009 11:29
Non ce l'ho con nessuno, è che, bo... a parte che me fa schifo l'anguilla (ma fin li sono pareri), mi sa un animale tipicamente padano, delle lagune ferraresi...
Il fatto è che, a parte poche eccezioni, il 90% delle sagre non c'entrano una mazza con il luogo in cui vengono fatte!
Comunque...buona anguilla ai beroitani, io me ne terrò alla larga
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#10 andrea75 Dom 02 Ago, 2009 11:48
Tranquillo Bero, non ce l'ha con te.
Il problema di Fili è trovare qualcosa che gli sta bene in quel che dicono gli altri!  Un giorno dovrò fare una cernita tra i topic per trovarne uno in cui dice "sono daccordo"... sarà dura lo so, ma ci proverò!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#11 Fili Dom 02 Ago, 2009 12:21
Tranquillo Bero, non ce l'ha con te.
Il problema di Fili è trovare qualcosa che gli sta bene in quel che dicono gli altri!  Un giorno dovrò fare una cernita tra i topic per trovarne uno in cui dice "sono daccordo"... sarà dura lo so, ma ci proverò! 
Ce ne sono fin troppi
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#12 burjan Dom 02 Ago, 2009 17:39
A Fili, stavolta hai proprio ca**to fori dalla tazza... Non ti preoccupare Bero, non ce l'ha con nessuno, è che, come Jessica Rabbit, l'hanno proprio disegnato così, l'architetto.
L'anguilla era ed è pesce ben presente nei nostri fiumi. Mio nonno ne catturava a bigonce, quando ogni
qualche anno ripuliva ed escavava i fossi della zona di risorgive denominata "Le Canapine", dove avevamo l'orto.
Se non avessimo la bimba piccola, non mancheremmo. E' il mio pesce preferito. Ottima idea Bero quella di pubblicare il programma; le nostre sagre sono un patrimonio da valorizzare.
Quanto ai forumisti umbri, un invito ad andare nella meravigliosa campagna spoletina, costellata di antichi paesi e di capolavori del romanico (Basilica di Santa Maria in Campis su tutti). Un paesaggio tutto padano di fossi e argini, campi ancora ben curati e meravigliosi orti familiari.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#13 Fili Dom 02 Ago, 2009 19:20
A Fili, stavolta hai proprio ca**to fori dalla tazza... Non ti preoccupare Bero, non ce l'ha con nessuno, è che, come Jessica Rabbit, l'hanno proprio disegnato così, l'architetto.
Tu vedi de fa il bollettino và
Per quanto riguarda l'anguilla, ok non immaginavo ci fosse tutta sta tradizione (  ) nel suo "consumo"... personalmente l'ho assaggiata una volta e, a parte che me fa schifo l'idea (pare de magnà un serpente), è davvero cattiva... vabè, il mondo è bello perchè è vario...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#14 burjan Sab 08 Ago, 2009 00:08
Grazie alla benevola intercessione materna, sono riuscito ad andare finalmente a cena alla Sagra dell'Anguilla. Bero, ti ho cercato ma la graziosissima cameriera che ci ha servito, pur corrotta dalla lauta mancia di 3 euro, non conosceva nessun suo coetaneo e compaesano meteofissato; non conoscendo il tuo nome proprio, ho dovuto rinunciare. Tanto, ci si ritroverà al prossimo meteopranzo.
Ho mangiato molto bene; ottimi gli spaghetti al gambero di fiume, deliziosi gli spiedini di anguilla. Bello il posto ed eccellente, organizzatissimo il servizio (posso essere parziale per colpa degli occhioni della suddetta cameriera, peraltro).
Consiglio a tutti di fare un salto a Beroide, magnifico castello di pianura.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#15 Frasnow Sab 08 Ago, 2009 12:03
Grazie alla benevola intercessione materna, sono riuscito ad andare finalmente a cena alla Sagra dell'Anguilla. Bero, ti ho cercato ma la graziosissima cameriera che ci ha servito, pur corrotta dalla lauta mancia di 3 euro, non conosceva nessun suo coetaneo e compaesano meteofissato; non conoscendo il tuo nome proprio, ho dovuto rinunciare. Tanto, ci si ritroverà al prossimo meteopranzo.
Ho mangiato molto bene; ottimi gli spaghetti al gambero di fiume, deliziosi gli spiedini di anguilla. Bello il posto ed eccellente, organizzatissimo il servizio (posso essere parziale per colpa degli occhioni della suddetta cameriera, peraltro).
Consiglio a tutti di fare un salto a Beroide, magnifico castello di pianura.

Grazie Burjan!
Non posso dire altro altro che essere dispiaciuto, sarebbe stato davvero interessante incontrarti!
Comunque come ben dici ci si ritorverà al prossimo meteopranzo!
PS: Mi chiamo Francesco!
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|