Bei tempi davvero
io ho cominciato a costruirmi una cultura musicale, intorno agli 11-12 anni proprio con i Metallica, Nirvana e con
gli ancora più bravi Pearl Jam, Sound Garden, Pantera ecc... oltre che con i mostri sacri, Led Zeppelin e Pink Floyd,
ma potrei continuare...
Nothing else matters è un classicissimo, quando uscì quell'album ebbe un successone, i Metallica divennero popolarissimi grazie a questo singolo...
Con il mio primo gruppo musicale questa canzone l'avrò suonata almeno 50 volte, era richiestissima una decina di anni fà...
Conosco anche gli Apocalyptica, non sono male...
Ti consiglio di ascoltare, se già non lo conosci, l'album live S&M, fatto dai Metallica insieme all'orchestra di S.Francisco, una chicca...
Comunque se ti piace questo e altri tipi di musica sperimentale e di qualità ancora superiore, se ne hai bisogno sarò felice di darti qualche consiglio
A me (ma credo a tutti in fondo) piace la musica che mi crea emozioni, quella che ascoltandola porta la mente in un altra dimensione, distaccata dalla cruda realtà quotidiana (senza la necessità di sostanze... chimiche ), quindi puo' piacermi una canzone dei Metallica come una di De Andre'...
La House e quella "da discoteca" in genere non l'ho mai amata, al massimo posso riascoltare con piacere qualcosa anni '90 ma solo perché magari mi evoca bei ricordi (sarà un segno del tempo che avanza? ), mentre spesso mi appassiono a roba sperimentale o comunque davvero alternativa... pensa che sono un appassionato dell' Ensemble Micrologus e di musica Medievale in genere!
Del disco dei Metallica con l'Orchestra di San Francisco ho sentito qualche pezzo, e mi sembra veramente un bel connubio.
Se c'hai qualcosa di curioso ed interessante da segnalarmi.... lo accetto volentieri .
Sarà... ma io fatico anche a definirla musica la House
A chi lo dici
Vecchi!
Sarà anche un fatto di età, ma la musica suonata con strumenti veri, non completamente elettronici, è vera musica!
Gruppi di artisti, chitarristi, batteristi, pianisti, ecc... gente che può e sa suonare dal vivo e metterci l'anima...
Sta robetta che "campionano" nella House va bene giusto per fa' du zompi!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Sarà anche un fatto di età, ma la musica suonata con strumenti veri, non completamente elettronici, è vera musica!
Gruppi di artisti, chitarristi, batteristi, pianisti, ecc... gente che può e sa suonare dal vivo e metterci l'anima...
Sta robetta che "campionano" nella House va bene giusto per fa' du zompi!
Magari ho dato un'idea sbagliata del mio pensiero: io la house la odio!!!!
Poi il fatto che mi piaccia Gigi D'Agostino è un altro conto, per quanto voi possiate parlarne il suo ATTUALMENTE è un genere musicale che esula da qualsiasi tipo di schema. Putroppo però se ne parla senza avere cognizione di causa e dal fatto che lo ascolto se ne deduce che sono un discotecaro. tra l'altro manco ballare mi piace, pensate un pò
Puo' anche darsi, ma a me i "bussi" non m'hanno mai fatto impazzire, manco a 15 anni
A balla' c'andavo spesso, ma più che dalla House ero attratto dalla sorella del Mouse....
Quasi quasi questa la metto nella mia firma!!!
Bellissima davvero
Comunque la musica VERA, soprattutto in Italia non ha nessun genere di appoggio,
si manda avanti solo la robaccia...
e pensare che nel nostro paese ci sono fior fior di musicisti, e non solo da punto di vista tecnico,
dal lato artistico alcuni sono eccezionali, purtroppo per trovarli bisogna fare una caccia al tesoro
e nessuno di questi viene portato a galla.
Vi faccio un esempio eclatante, gli "Zu", gruppo italianissimo composto da 3 ragazzi, dalle doti davvero geniali, musicisti che possono competere con i maggiori esponenti a livello mondiale, totalmente sconosciuto ai più.
Il loro genere è di quelli molto complessi, e dall'ascolto difficile per orecchi poco allenati.
Due dei più grandi geni musicali contemporanei, cioè John Zorn e Mike Patton, li adorano e sprecano
complimenti a raffica verso di loro...
E questo è solo uno degli esempi, e sono sicuro che altri gruppi molto talentuosi non hanno nemmeno la possibilità
di farsi conoscere dai più appassionati e finiscono per dover smettere...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Come in tutte le cose però...l'abilità di un mestiere sta anche nel sapersi "vendere" al pubblico. Puoi essere bravo e geniale quanto vuoi, ma se non hai carisma e iniziativa...strada non ne fai, purtroppo!
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Ecco invece la canzone che mi sta facendo letteralmente impazzire in questi ultimi 15 giorni, trattasi dell'ultimo successo del grande Fargetta che si è remixato "Il giocatore di Biliardo" di Angelo Branduardi.
Preparatevi, sarà probabilmente il NO STRESS dell'estate 2009
Ecco invece la canzone che mi sta facendo letteralmente impazzire in questi ultimi 15 giorni, trattasi dell'ultimo successo del grande Fargetta che si è remixato "Il giocatore di Biliardo" di Angelo Branduardi.
Preparatevi, sarà probabilmente il NO STRESS dell'estate 2009
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario