#1 il fosso Gio 30 Mag, 2019 06:35
Altra giornata che comincia in stile tardo autunnale, cielo coperto, pioggia debole e freddo.
Ventilazione da NE debole/moderata, minima di 9,3°C, accumulo notturno inferiore a 5 mm.
Scenario ancora una volta eccezionale per il periodo, speriamo l'ultimo della serie.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#2 GiagiMeteo Gio 30 Mag, 2019 07:07
Minima di +10,8° e 0,3 mm caduti nella notte. Alla fine ieri caduti 17,7 mm.
Attualmente +11,2° e cielo coperto da stratificazioni.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Gio 30 Mag, 2019 07:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 2655
-
5941 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#3 geloneve Gio 30 Mag, 2019 07:09
Cielo molto nuvoloso, caduti 10,8 mm dalla mezza notte, vento assente e temperatura minima di +12,7°c.
Ieri stupenda giornata autunnale con cielo plumbeo e nubi basse, caduti 4,6 mm di pioggia e temperatura massima di +16,2°c.
Totale accumulo piovoso mensile che è salito a 275,6 mm.
Da oggi pomeriggio il tempo cambierà totalmente volto: si stabilizzerà e dal 02/06 inizierà anche a fare caldo (non eccessivo).
Il sogno di questo stupendo maggio svanirà al suo passaggio.
PS: per le persone diversamente intelligenti, ri-sottolineo il concetto che a chi, come me, piace il "maltempo" estremo, non godo e non auspico a nessuno dei danni, ma questo non preclude il fatto che il "maltempo" (come lo chiama la maggior parte delle persone) in se per se sia, per me, di un fascino estremo e stupendo e già la sola idea che stia cambiando mi sta portando ad uno stato di tristezza ed ansia.
PPS: anch'io, con la mia azienda di apicoltura, le cose stanno andando molto male come a tutti gli altri apicoltori, quindi sono anch'io "vittima" di questa stagione (anche se il 50% della causa risale al caldo di febbraio/marzo): ciò, però, non toglie che io sono rimasto innamorato ed entusiasta di questo bellissimo e magico maggio e che ho solo sentimenti ampiamente negativi per il fatto che si sta per concludere.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4154 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#5 Poranese457 Gio 30 Mag, 2019 07:25
PS: per le persone diversamente intelligenti, ri-sottolineo il concetto che a chi, come me, piace il "maltempo" estremo, non godo e non auspico a nessuno dei danni, ma questo non preclude il fatto che il "maltempo" (come lo chiama la maggior parte delle persone) in se per se sia, per me, di un fascino estremo e stupendo e già la sola idea che stia cambiando mi sta portando ad uno stato di tristezza ed ansia.
PPS: anch'io, con la mia azienda di apicoltura, le cose stanno andando molto male come a tutti gli altri apicoltori, quindi sono anch'io "vittima" di questa stagione (anche se il 50% della causa risale al caldo di febbraio/marzo): ciò, però, non toglie che io sono rimasto innamorato ed entusiasta di questo bellissimo e magico maggio e che ho solo sentimenti ampiamente negativi per il fatto che si sta per concludere.
Quando fai copia/incolla di quanto scrivi su altri forum, curati almeno di farlo in modo appropriato perchè qui su Lineameteo, in quest'ultimo periodo, nessuno ti ha mai detto assolutamente nulla.
Questo è un comportamento da "diversamente intelligenti"
-
- Utente #: 197
-
6916 Punti
-
#6 Boba Fett Gio 30 Mag, 2019 08:30
Qua finalmente cielo azzurrissimo
Min 12.1, ora già 17 abbondanti
Totale accumulo piovoso mensile che è salito a 275,6 mm.
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 30 Mag, 2019 08:32, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1933 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#7 Adriatic92 Gio 30 Mag, 2019 08:34
Buongiorno
un'altra ennesima giornata dal volto più autunnale che tardo-primaverile..
una copertura estesa di nubi basse con vari sgocciolamenti notturni che hanno aggiunto altri 2mm in cascina
Maggio quindi vola a 174 mm, speravo di arrivare al "duecentello"  , ma va bene così..
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5508 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#8 andrea75 Gio 30 Mag, 2019 08:44
Buongiorno a tutti!
Ultima giornata autunnale, prima di dar sfogo all'estate. Saltare 3 stagioni in un giorno non è cosa da tutti gli anni!
Mattinata tra l'altro che per ora ne mantiene in parte i connotati, con cielo coperto, umidità elevata e foschia. Cade anche qualche micro goccia. Minima di +11.1°C, in calo, e +13°C attuali. Vento assente.
Temperatura: 12.9°C
Umidità: 88%
Pressione: 1020.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 11.1°C Temp. Max.: 12.8°C
Buona giornata a tutti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#9 CESTER Gio 30 Mag, 2019 09:24
Cielo coperto con pioggiarellina tardo autunno.ormai stiamo andando verso due stagioni inverno e estate senza quasi per niente i passaggi intermedi di autunno e primavera
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
678 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#10 Mich17 Gio 30 Mag, 2019 09:29
Piove, piove, piove anche stamattina.
Disagi e allagamenti nella giornata di ieri nella zona di Tolentino dopo le forti piogge del pomeriggio.
Maggio sarà sicuramente il mese con il sotto media termico e il sopra media pluviometrico più elevati del 2019.
Questa la situazione media della Regione:
Mese che su base Regionale è a -2.6°C dalla media 81/10
Inizio mese in deficit idrico, fine mese che chiude con un bel sopra media del 13,5% su base annuale.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2446 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#11 Adriatic92 Gio 30 Mag, 2019 09:55
Confermo Mich
A livello pluviometrico forse Maggio rientra direttamente negli annali, bisogna ritornare un pò a ritroso nel tempo, almeno di 30-40 anni per trovarlo con delle simili caratteristiche
intanto segnalo le ultime spiovazzate "british" in corso, prima di un parziale miglioramento dal pomeriggio
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5508 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#12 Burian Express 94 Gio 30 Mag, 2019 10:07
Ieri minima di 11,5° e massima di 19,5°, niente pioggia e grande ennesimo flop per questa zona che rimarrà indietro di almeno 100-150mm mensili con mezza regione, pazzesco
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2725 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#13 andrea75 Gio 30 Mag, 2019 10:14
Confermo Mich
A livello pluviometrico forse Maggio rientra direttamente negli annali, bisogna ritornare un pò a ritroso nel tempo, almeno di 30-40 anni per trovarlo con delle simili caratteristiche
Qui in senso assoluto non siamo ai livelli record. Facemmo meglio (o peggio a seconda dei gusti) nel 2013, dove di millimetri ne caddero ben 245!
Siamo comunque su livelli decisamente importanti, più da Novembre che da Maggio.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#14 geloneve Gio 30 Mag, 2019 10:15
Quando fai copia/incolla di quanto scrivi su altri forum, curati almeno di farlo in modo appropriato perchè qui su Lineameteo, in quest'ultimo periodo, nessuno ti ha mai detto assolutamente nulla.
Questo è un comportamento da "diversamente intelligenti"
Lo so che nessuno mi ha attaccato su questo forum ultimamente, ma altre volte ebbi critiche anche su questo forum...e per evitare critiche a questo ultimo mio msg, mi sono voluto portar avanti.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4154 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#15 fiocco_di _neve Gio 30 Mag, 2019 12:25
Prime piogge in valnerina ternana,cumuli già presenti di prima mattina.
Vediamo come evolve la giornata da queste parti.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1399
-
373 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|