#1 andrea75 Dom 08 Apr, 2007 09:57
Buongiorno e Buona Pasqua a tutto il forum!
Sole che spunta ora, dopo un inizio di mattinata contraddistinto da una discreta nuvolosità con una minima di +6.5°C. Resistono come detto alcune velature che rallentano un po' il rialzo termico, con la temperatura attuale di +11.2°C. U.r. del 79% e vento assente. Pressione atmosferica, in leggero rialzo, di 1019.7 hPa.
Buona giornata e di nuovo auguri a tutti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3580 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 Poranese457 Dom 08 Apr, 2007 10:08
Buona giornata e BUONA PASQUA a tutto il forum...
Minima di +4.9°C qui a Porano e al contrario di quanto successo da Andrea qui il sole è almeno un'ora che si fa sentire e ha portato la temp fino ai +11.6° attuali con UR del 71% e vento praticamente assente.
Ieri sera banchi di nebbia molto fitta tra Viterbo e Porano anche se per fortuna non troppo frequenti.
Inoltre ho notato come verso le 3 del mattino ci fossero ben 4°C di differenza tra il bar Grandori, al centro di vt, e casa mia (stando al termo della macchina)... mi sembra un segno che le città inizino anche se di poco a scaldarsi!
Buona pasqua di nuovo a tutti
-
- Utente #: 197
-
6911 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 Poranese457 Dom 08 Apr, 2007 10:23
Guarda Francè il lago è in ottima forma, l'acqua ovviamente è gelida ma assolutamente una tavola....
oggi poi dovrei fare un giro da quelle parti a trovare i parenti e in caso ti faccio sapere meglio... l'importante è che non cada nemmeno una goccia di pioggia o non tiri vento perchè sennò si sporca subito e diventa orribile!!!
Cmq se vuoi informazioni culinarie o turistiche chiedi pure, io ti consiglio, visto che sei in zona, una visita a Civita di Bagnoregio se proprio non vuoi buttare un'occhio al Duomo di Orvieto....
-
-
6911 Punti
-
#5 Francesco Dom 08 Apr, 2007 10:31
Guarda Francè il lago è in ottima forma, l'acqua ovviamente è gelida ma assolutamente una tavola....
oggi poi dovrei fare un giro da quelle parti a trovare i parenti e in caso ti faccio sapere meglio... l'importante è che non cada nemmeno una goccia di pioggia o non tiri vento perchè sennò si sporca subito e diventa orribile!!!
Cmq se vuoi informazioni culinarie o turistiche chiedi pure, io ti consiglio, visto che sei in zona, una visita a Civita di Bagnoregio se proprio non vuoi buttare un'occhio al Duomo di Orvieto....
Grazie Leonà! Comunque vado a casa di amici che abitano in zona... quindi spero che mi facciano da guida e che non si pensi solo a magnà!
Quella zona è molto "temporalesca" vero?
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3315 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#6 zerogradi Dom 08 Apr, 2007 10:35
Spoleto, minima 5°, temperatura attuale 9.9°, con cielo coperto e foschia. Insomma, per ora Pasqua da cappotto....
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#7 Poranese457 Dom 08 Apr, 2007 10:40
Grazie Leonà! Comunque vado a casa di amici che abitano in zona... quindi spero che mi facciano da guida e che non si pensi solo a magnà!
Quella zona è molto "temporalesca" vero?
SI Francè putroppo è "decisamente" temporalesca, proprio intorno al lago paesi come Capodimonte, Montefiascone, Gradoli, Marta fanno registrare violenti ed improvvisi acquazzoni... fenomeni comunque molto limitati, già qui a una 10ina di km in linea d'aria arrivano decisamente smorzati o non arrivano per niente....
Infatti d'estate andare al lago di Bolsena è sempre un dilemma perchè nonostante le previsioni spesso si creano nubi nere che si espandono velocemente e facendo alzare un vento fastidiosissimo soprattutto a Bolsena, dove si aggiunge a quello di ricaduta dei Monti Vulsinii....
in inverno infatti conto proprio di installare una stazione meteo da quelle parti perchè c'è un microclima decisamente singolare!
Cmq qui a Porano qualche velatura alta si sta facendo viva ma la temp cresce beatamente, +12.8° con UR 65%
-
-
6911 Punti
-
#8 klaus81 Dom 08 Apr, 2007 11:11
Buona a Pasqua a Tutti !!!
Minima nella notte scesa fino a +3,5° mentre ora +11,2°, cielo con qualche nube che copre il sole...Insomma finora giornata non bellissima, speriamo che migliori... Saluti e buon pranzo !!
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
-
#9 snow96 Dom 08 Apr, 2007 12:12
Salve a tutti e buona Pasqua!
Confermo la minima di 5° qui a Spoleto, e anche la nuvolosità ... azzardando la previsione, credo che a dispetto degli indici, potrebbero esserci degli "sguazzoni" tra oggi e domani sull'asse Terni-Spoleto-Foligno-Perugia....e ovviamente più a est di esso.
Giusto per rompere le scatole e sporcare le macchine, chiaramente!
Ciao!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#10 Poranese457 Dom 08 Apr, 2007 14:10
Qui cielo sereno per il momento anche se qualche piccolo cumulo c'è eccome!
Giornate cmq gradevole con temp attuale di +16.7° e UR 43%, debole ventilazione da N
-
-
6911 Punti
-
#11 Icestorm Dom 08 Apr, 2007 14:43
Qua il sole diciamo che non si è visto mai, se non a sprazzi e fugacemente per qualche attimo... Siamo comunque ad un ottimo +18.8°C, dopo una minima di +7.6°C alle 5:19.
Cadute anche alcune gocce in mattinata che hanno fatto scattare il bilancino del pluvio facendo segnare 0.2 mm.
Ho capito insomma.....per svernare per bene domani TUTTI AL MARE, chi rimane all'interno si becca nuvolaglia e freschetto!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#12 Poranese457 Dom 08 Apr, 2007 14:54
Qua il sole diciamo che non si è visto mai, se non a sprazzi e fugacemente per qualche attimo... Siamo comunque ad un ottimo +18.8°C, dopo una minima di +7.6°C alle 5:19.
Cadute anche alcune gocce in mattinata che hanno fatto scattare il bilancino del pluvio facendo segnare 0.2 mm.
Ho capito insomma.....per svernare per bene domani TUTTI AL MARE, chi rimane all'interno si becca nuvolaglia e freschetto!
Io personalmente per il Montalto parto oggi pome verso le 18 e infatti penso che questa potrebbe essere una delle ultime volte che mi vedete nel forum, considerando la serata che ci aspetta... siamo in 14 in una casa da 4... vabbè!
Cmq il mare la dovrebbe scamparla anche se fonti amiche infliltrate proprio a montalto stamani parlavano di tante nuvole, vento e clima fresco.....
sarà xke non ci vogliono tra le scatole o xke è realmente così?
-
-
6911 Punti
-
#13 burjan Dom 08 Apr, 2007 15:11
Qui nuvoliccio 17,5°C cade qualche rara goccia.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#14 Icestorm Dom 08 Apr, 2007 15:15
Sarà realmente così, le cose dovrebbero migliorare un pò domani, con sole più deciso..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#15 skufagniz Dom 08 Apr, 2007 17:19
Buona pasqua anche da parte mia........
qua piove da una decina di minuti 0.6mm accumulati temp. +14.6° rain/rate a 4.4mm/hr
ciao
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|