Pagina 1 di 1

Messaggio Consiglio Prima Stazione Meteo Semi-professionale

#1  Mustafa126 Mer 30 Dic, 2020 14:08

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo , matteo, 24 anni dal Veneto. Da sempre appassionato di meteorologia.

Scrivo a voi perche immagino che saprete consigliarmi una stazione meteo per uno come me che non ha pretese , di sapere al millimetro tutte le misurazioni.

Volevo un qualcosa pero di affidabile , non le solite oregon scientific che vanno si e no. Qualcosa di abbastanza serio/semi-professionale da installare nel tetto di casa mia e avere un riscontro tramite schermo delle misurazioni.

Come detto non ho bisogno di sapere tutte le misurazioni , mi interessa solamente temperatura e umidità, non so se le stazioni meteo sono "componibili" oppure se vengono vendute "pacchetto completo".

Come budget vorrei restare dentro ai 200/300€ non di piu'.

Avete da consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio? Cosi intanto ci do un occhio.

Grazie a tutti

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3134

23 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Consiglio Prima Stazione Meteo Semi-professionale

#2  As_Needed Mer 30 Dic, 2020 15:10

Ciao Matteo, benvenuto sul forum!

Hai mai pensato pure al Fai Da Te ? Siccome ho visto che vuoi tipo una stazione componibile c'e' il progetto della stazione meteo che ho fatto che mira proprio a quello. Ti do il link sotto cosi ci puoi dare un'occhiata e mi puoi chiedere qualsiasi domanda.

http://www.lineameteo.it/stazione-m...no-vt17685.html

In questa stazione meteo lo schermo solare va comprato separatamente, quindi puoi scegliere praticamente tra qualsiasi schermo solare, che alla fine e' quello che fa di piu' la differenza

Per altri brand di stazioni non saprei consigliarti molto, so che ci sono modelli economici tipo ecowitt che non dovrebbero essere male. Oppure di puntare direttamente alla Davis Vantage Vue!

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#3  Luca_91 Gio 07 Gen, 2021 16:05

Se riesci ad arrivare attorno ai 500€ ti consiglierei senza dubbio una Vue. Ce l'ho da qualche mese ed è veramente ottima e performante, specie lato pluviometro ed ha il campionamento dati del vento ogni 2.5 secondi come la Vantage Pro 2. Inoltre ha una portata radio notevole.
Però devi installarla necessariamente sul tetto per avere le migliori performance e soprattutto è un blocco unico di sensori ovvero non si possono separare.

Altrimenti sulle 200€ ti fai una La Crosse (o equivalente Tecnoline) in schermo solare Davis però in tal caso ti consiglio di cablarla cioè i dati dai sensori esterni alla centralina via cavo per una migliore e costante campionatura dei dati.
Io ho tuttora ancora una LaCrosse e come qualità/prezzo è molto buona e i dati rilevati, confrontandoli con la Davis, sono molto attendibili.
Ho addirittura il termometro lacrosse del 2006 ancora attivo e funzionante.

Webcam Marta (VT), vista lago di Bolsena

ALTA TUSCIA VITERBESE

italia.png Luca_91 Sesso: Uomo
Luca
Principiante
Principiante

Utente #: 576

206 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#4  orsobruno74 Sab 03 Apr, 2021 06:04

Buongiorno ☕ se interessa vendo Davis Vantage Vue usata (3 anni) per passaggio a Davis Vantage VP2. La stazione è perfettamente funzionante. On line fino al 24 marzo giorno in cui è stata sostituita con la VP2. Per informazioni contattatemi al 3495003101

italia.png orsobruno74 Sesso: Uomo
Bruno
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 2324

57 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#5  alessiaconte Mar 07 Dic, 2021 05:56

Ciao a tutti! Vorrei comprare una stazione meteo, ma siccome non sono per niente esperta mi sono assolutamente persa tra tutte le varietà presenti su internet. Quindi ho pensato di chiedere un consiglio qua. Ho guardato una guida e mi sono piaciute Netatmo NWS01-EC https://casamoree.it/miglior-stazione-meteo/#product1  e TFA Dostmann https://casamoree.it/miglior-stazione-meteo/#product2  Che ne pensate? Forse qualcuno ha usato una di queste? Oppure potete consigliaremi un’altra? Grazie in anticipo

Ultima modifica di alessiaconte il Mar 07 Dic, 2021 06:15, modificato 1 volta in totale 
italia.png alessiaconte Sesso: Donna
Alessia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3297

26 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Condividi

#6  Freddoforever Mar 07 Dic, 2021 09:04

alessiaconte ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! Vorrei comprare una stazione meteo, ma siccome non sono per niente esperta mi sono assolutamente persa tra tutte le varietà presenti su internet. Quindi ho pensato di chiedere un consiglio qua. Ho guardato una guida e mi sono piaciute Netatmo NWS01-EC https://casamoree.it/miglior-stazione-meteo/#product1  e TFA Dostmann https://casamoree.it/miglior-stazione-meteo/#product2  Che ne pensate? Forse qualcuno ha usato una di queste? Oppure potete consigliaremi un’altra? Grazie in anticipo

Ciao Alessia per vedere quale stazione fa per te devi prima di tutto valutare in quale punto la posizionerai e secondariamente qual'è la tua possibilità di spesa,la scelta della stazione dipende molto da dove abiti (appartamento,casa con giardino,ecc.) magari metti anche con qualche foto così potremo aiutarti meglio.

Ultima modifica di Freddoforever il Mar 07 Dic, 2021 09:08, modificato 1 volta in totale 
Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#7  andrea75 Mar 07 Dic, 2021 14:15

Sarà mica spam?   Ho come un vaghissimo sospetto...  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3585 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Prima Stazione Meteo Semi-Profes... ziotidus Strumenti meteo 16 Mer 09 Gen, 2019 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi Consiglio Prima Stazione Meteo Regalo dell_1995 Strumenti meteo 3 Mar 25 Nov, 2014 22:58 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Acquisto Di Stazioni Meteo D... Leonardo1698 Strumenti meteo 39 Dom 05 Nov, 2017 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
SappanicoMeteo