Ciao.....so che andresti oltre il budget ma ti consiglierei vivamente di acquistare una Davis.......la vantage pro è il prodotto migliore ( ce ne ho una da 10 anni e ho cambiato solo una volta la scheda nient'altro)...........costa sui 500 euro prendendola dall'america.........se però ti accontenti della davis vantage vue con 350 euro dall'america la compri................Pensaci sono nettamente meglio delle altre.......................................Oregon e lacrosse sono molto peggio........
Ti ringrazio per i consiglio ma è veramente oltre ogni budget. Personalmente per l'uso che ne farei io sarebbero solo soldi sprecati. Alla fine il mio sarebbe più un gioco che altro, e fidati che 150€ che mi sono dato di budget sono già anche troppi.
Dipende da che modello avevi... ma dubito che poi tu riesca a recuperare il sensore. A meno che il modello non sia lo stesso... e poi in ogni caso ti converrebbe cmq usare il sensore nuovo.
Riguardo allo schermo... questo ti serve per schermare il sensore dai raggi del sole. Con gli schermi in dotazione hai una sovrastima che varia dai 2°C ai 5°C in caso di esposizione ai raggi solari. Dai un'occhiata qui:
http://sacilemeteo.altervista.org/scs/schermosolare_ora1_2.pdf
E' più facile a farsi che a spiegare.

Allora il sensore che ho io è di questo tipo, alla fine potrei usarlo stand alone:
http://it.oregonscientific.com/ulim.../THGR810_lg.jpg Se non è lui ci assomiglia molto.
La mia stazione vecchia era una bar938hg.
Domanda da ignorante, se tenessi il sensore di temperatura all'ombra di un albero?
Comunque grazie per la guida!
Ah la LaCrosseWS2350 putroppo non fa al caso mio perchè non mi mostra contemporaneamente temperatura interna ed esterna, cosa di cui sentivo molto la mancanza con la mia vecchia.
Ho visto la PCE-FWS 20 ed è imolto interessante anche se ha un design che non mi piace per niente (ma ci posso passare sopra), ma è il software che mi preoccupa in quanto dalle immagini sembra molto basico e soprattutto molto vecchio.
Navigando sempre su Amazon ho trovato questa..... è davero così male?http://www.amazon.it/Alecto-WS-5000-ECO/dp/B0082JK99I/ref=sr_1_1?s=garden&ie=UTF8&qid=1390887735&sr=1-1&keywords=alecto
Personalemnte sono completamente ignorante in materia, soprattutto sulle marche!