#1 burjan Sab 08 Mar, 2008 19:10
Mi ero ripromesso di non parlare di elezioni, ma l'indegno comportamento del Presidente del Consiglio in pectore, che straccia in pubblico i programmi altrui, mi fa cambiare idea.
Fortuna che bisognava abbassare i toni, eliminare le contrapposizioni frontali.
Saremo mai un paese normale?
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#2 DragonIce Sab 08 Mar, 2008 19:43
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#4 CESTER Mar 11 Mar, 2008 19:05
udite udite questa è roba da regime. il grande silvio ha detto che la candidatura di Ciarrapico era importante perchè ha molti grandi giornali non ostili a lui e nella campagna elettorale servono giornali a favore dato che tutti sono contro di lui ma!!!!!!!!!. ma questo è plurarismo? ma allora facciamo un unica televisione e giornale, così risparmiamo molti soldi anche sul finanziamento dei giornali.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 289
-
678 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#5 tifernate Gio 13 Mar, 2008 12:30
Tu ci scherzi ma i suoi sondaggi 2 anni fa sono stati gli unici che ci hanno preso, aggiungo che anche i sondaggi di csx danno un attuale distacco tra il 7 e l'8 % se poi si aggiungono notizie del genere con l'eredità che ne consegue sulle spalle:
Pil Italia: Bce, "Crescita sotto attese pesa su risanamento"
13 mar 10:01 Economia FRANCOFORTE - I conti pubblici dissestati dell'Italia sotto la lente di ingrandimento della Banca Centrale Europea che, nel suo bollettino mensile, lancia l'allarme sul nostro Paese. "L'Italia ha indicato nel suo programma di stabilita' un disavanzo al di sotto della soglia del 3% del Pil per l'intero periodo di riferimento", scrive la Bce. "Tuttavia l'aggiustamento minimo previsto per il 2008 non e' sufficiente per realizzare un miglioramento del saldo di bilancio strutturale pari allo 0,5% del Pil fissato dal Patto, risultando pertanto incoerente con l'accordo dell'Eurogruppo". Secondo l'istituto di Francoforte, nel programma italiano "non e' previsto il raggiungimento dell'obiettivo a medio termine di un pareggio di bilancio entro il 2010". Questo "accresce l'incertezza sulle prospettive di risanamento dell'Italia". (Agr)
Quel pistola di Padoa Schioppa ha sbagliato le previsioni e così aumentando le tasse e strozzando la crescita abbiamo ridotto l'Italia ancora peggio, senza nessuna di quelle entusiasmanti promesse di risanamento raggiungibili nei tempi previsti. Il risanamento era l'argomento di punta del PD per difendere l'operato di Prodi ed ora? Un altro assist per Berlusconi che rischia sul serio di avere un margine del 10%.
Più in generale, comunque vada, attualmente non vedo prospettive particolarmente positive (solo peggiorative) fino a che qualcuno, evitando le solite chiacchiere e proclami, non si metta a tagliare seriamente sprechi e privilegi senza guardare in faccia a nessuno (amm. pubblica, banche etc) o a mettere in atto una serie politica energetica senza troppo badare agl'interessi di ENI, ENEL e compagnia bella. Buona Giornata, almeno questa
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#6 marvel Gio 13 Mar, 2008 14:43
Tu ci scherzi ma i suoi sondaggi 2 anni fa sono stati gli unici che ci hanno preso, aggiungo che anche i sondaggi di csx danno un attuale distacco tra il 7 e l'8 % se poi si aggiungono notizie del genere con l'eredità che ne consegue sulle spalle:
Pil Italia: Bce, "Crescita sotto attese pesa su risanamento"
13 mar 10:01 Economia FRANCOFORTE - I conti pubblici dissestati dell'Italia sotto la lente di ingrandimento della Banca Centrale Europea che, nel suo bollettino mensile, lancia l'allarme sul nostro Paese. "L'Italia ha indicato nel suo programma di stabilita' un disavanzo al di sotto della soglia del 3% del Pil per l'intero periodo di riferimento", scrive la Bce. "Tuttavia l'aggiustamento minimo previsto per il 2008 non e' sufficiente per realizzare un miglioramento del saldo di bilancio strutturale pari allo 0,5% del Pil fissato dal Patto, risultando pertanto incoerente con l'accordo dell'Eurogruppo". Secondo l'istituto di Francoforte, nel programma italiano "non e' previsto il raggiungimento dell'obiettivo a medio termine di un pareggio di bilancio entro il 2010". Questo "accresce l'incertezza sulle prospettive di risanamento dell'Italia". (Agr)
Quel pistola di Padoa Schioppa ha sbagliato le previsioni e così aumentando le tasse e strozzando la crescita abbiamo ridotto l'Italia ancora peggio, senza nessuna di quelle entusiasmanti promesse di risanamento raggiungibili nei tempi previsti. Il risanamento era l'argomento di punta del PD per difendere l'operato di Prodi ed ora? Un altro assist per Berlusconi che rischia sul serio di avere un margine del 10%.
Più in generale, comunque vada, attualmente non vedo prospettive particolarmente positive (solo peggiorative) fino a che qualcuno, evitando le solite chiacchiere e proclami, non si metta a tagliare seriamente sprechi e privilegi senza guardare in faccia a nessuno (amm. pubblica, banche etc) o a mettere in atto una serie politica energetica senza troppo badare agl'interessi di ENI, ENEL e compagnia bella. Buona Giornata, almeno questa
Ragazzi mi dispiace ma io il governo uscente (sul fatto che Veltroni fosse l'ombra di Prodi non ci sono dubbi) questa volta certo non lo voto, su questo non ci sono dubbi!
Peggio di questi non ha fatto nemmeno il Berlusca... ed è tanto dire!!!
Allora per chi votare?
Mah, come sempre otturandosi il naso qualcuno che la spara meno grossa, almeno apparentemente, lo si trova.
Comunque il programma stracciato da Berlusconi era una quasi copia del suo stesso programma, Veltroni è una specie di fotocopia del Cavaliere fatta su carta riciclata del governo Prodi... insomma, il peggio del peggio!
In bocca al lupo a tutti... e il 13 Aprile resterà per me sempre una data importante, se non altro perchè è il mio compleanno!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Gio 13 Mar, 2008 16:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#7 icchese Gio 13 Mar, 2008 18:17
La situazione non mi piace per niente! L'attuale legge elettorale è anticostituzionale, infatti la costituzione dice
chiaramente che il voto deve essere libero e non condizionato.
Non possiamo scegliere votandoli i candidati, non possiamo più scegliere neanche il partito senza votarne anchè un'altro/i
causa alleanze. Ora non possiamo più scegliere neanche i programmi visto che sono molto simili, più condizionamento di questo!! Ma è tutto normale in questo paese che ha perso la capacità di indignarsi e di protestare seriamente.
Per chi votare dunque? Personalmente credo che la cosa più intelligente sia presentarsi al seggio e far annullare le nostre schede elettorali. E' un nostro diritto uno dei pochi che ancora ci rimangono. Non serve a niente votare scheda bianca o scriverci sopra insulti, andranno ugualmente nel conto. Fartevi annullare le schede dal presidente del seggio.
Io l'ho già fatto una volta e lo rifarò fin tanto che non mi ridaranno l'opportunità di scegliere i miei rappresentanti.
Non voglio essere complice di questa casta di parolai. Se sfasceranno l'Italia non lo faranno a nome mio "not in my name".
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#8 Poranese457 Gio 13 Mar, 2008 18:28
La situazione non mi piace per niente! L'attuale legge elettorale è anticostituzionale, infatti la costituzione dice
Non possiamo scegliere votandoli i candidati, non possiamo più scegliere neanche il partito senza votarne anchè un'altro/i
causa alleanze. Ora non possiamo più scegliere neanche i programmi visto che sono molto simili, più condizionamento di questo!! Ma è tutto normale in questo paese che ha perso la capacità di indignarsi e di protestare seriamente.
Per chi votare dunque? Personalmente credo che la cosa più intelligente sia presentarsi al seggio e far annullare le nostre schede elettorali. E' un nostro diritto uno dei pochi che ancora ci rimangono. Non serve a niente votare scheda bianca o scriverci sopra insulti, andranno ugualmente nel conto. Fartevi annullare le schede dal presidente del seggio.
Io l'ho già fatto una volta e lo rifarò fin tanto che non mi ridaranno l'opportunità di scegliere i miei rappresentanti.
Non voglio essere complice di questa casta di parolai. Se sfasceranno l'Italia non lo faranno a nome mio "not in my name". 
Stefano scusami la disquisizione tecnica... ma una scheda annullata è sempre una scheda annullata.
Sia che tu ci scriva sopra qualcosa sia che tu la faccia annullare dal presidente... non va sempre nel conto delle schede nulle?!
-
- Utente #: 197
-
6922 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#9 icchese Gio 13 Mar, 2008 18:42
Stefano scusami la disquisizione tecnica... ma una scheda annullata è sempre una scheda annullata.
Sia che tu ci scriva sopra qualcosa sia che tu la faccia annullare dal presidente... non va sempre nel conto delle schede nulle?! 
Hai ragione, mi spiego meglio. La scheda annullata dal presidente del seggio non entra nell'urna. Ti firmano il certificato elettorale come se avessi votato, ma tu non ritiri le schede. All'inizio fanno un pò di storie piochè gli sballano tutti i conteggi, ma non possono dirti di no è un tuo diritto.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
99 Punti
-
#11 skufagniz Gio 13 Mar, 2008 20:35
Cioè non so se avete sentito come berlusconi ha risposto alla ragazza precaria che gli aveva fatto la domanda sul futuro dei giovani...
Mi vergogno fisicamente di essere italiano e non riesco sinceramente a capire come noi italiani possiamo essere così stupidi da affidarci ad un uomo falso, ipocrita, ladro e quant'altro gli si può dire...
scusate lo sfogo ma veramente in qualsiasi altro paese certe cose non sarebbero state ammesse..
sempre più rassegnato
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
-
#12 Poranese457 Gio 13 Mar, 2008 20:51
Cioè non so se avete sentito come berlusconi ha risposto alla ragazza precaria che gli aveva fatto la domanda sul futuro dei giovani...
Mi vergogno fisicamente di essere italiano e non riesco sinceramente a capire come noi italiani possiamo essere così stupidi da affidarci ad un uomo falso, ipocrita, ladro e quant'altro gli si può dire...
scusate lo sfogo ma veramente in qualsiasi altro paese certe cose non sarebbero state ammesse..
sempre più rassegnato 
Eh no Riccà... nn puoi tenerti tutto per te... come ha risposto il berlusca?!!!!
-
- Utente #: 197
-
6922 Punti
-
#14 skufagniz Gio 13 Mar, 2008 20:55
grazie andrè lo stavo cercando infatti.....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|