Pagina 1 di 1

Messaggio Malfunzionamento Davis Vantage Pro 2 Cablata

#1  sdsservice Ven 14 Nov, 2014 13:41

Salve, ho una Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 cablata e da qualche giorno di tanto in tanto i valori di temperatura esterna e di umidità esterna scompaiono facendo apparire i classici trattini oppure sballano in alto o in basso (tipo umidità 3% oppure 100%). Potrei sapere, se qualcuno ha avuto esperienze simili, a cosa potrebbe essere docuta l'anomalia? ed eventualmente come poterla sistemare?
grazie

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1808

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Malfunzionamento Davis Vantage Pro 2 Cablata

#2  andrea75 Ven 14 Nov, 2014 13:54

Ciao e benvenuto innanzitutto.

Considerando che la versione cablata se non erro non ha batterie per alimentare il sensore, quello che mi viene in mente è il T/H andato. Ho letto di diversi problemi dopo qualche anno di utilizzo. Quanti anni ha la tua?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3585 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Poranese457 Ven 14 Nov, 2014 15:11

sdsservice ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, ho una Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 cablata e da qualche giorno di tanto in tanto i valori di temperatura esterna e di umidità esterna scompaiono facendo apparire i classici trattini oppure sballano in alto o in basso (tipo umidità 3% oppure 100%). Potrei sapere, se qualcuno ha avuto esperienze simili, a cosa potrebbe essere docuta l'anomalia? ed eventualmente come poterla sistemare?
grazie

Ciao!

ho avuto il tuo stesso problema un'annetto fa, avevo i valori dell'igrometro che sballavano completamente.

Il sensore termo/igro era andato, ho dovuto comprarne uno nuovo (130€ se non sbaglio) preso direttamente da MeteoSystem.

Installato in 10 minuti, tutto è tornato a posto  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6922 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  sdsservice Ven 14 Nov, 2014 21:37

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto innanzitutto.

Considerando che la versione cablata se non erro non ha batterie per alimentare il sensore, quello che mi viene in mente è il T/H andato. Ho letto di diversi problemi dopo qualche anno di utilizzo. Quanti anni ha la tua?

La mia ha ormai 4 anni di età. Grazie comunque. Lo immaginavo ma volevo avere un'ulteriore certezza in merito.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#5  sdsservice Ven 14 Nov, 2014 21:38

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sdsservice ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie

Ciao!

ho avuto il tuo stesso problema un'annetto fa, avevo i valori dell'igrometro che sballavano completamente.

Il sensore termo/igro era andato, ho dovuto comprarne uno nuovo (130€ se non sbaglio) preso direttamente da MeteoSystem.

Installato in 10 minuti, tutto è tornato a posto  

La mia stazione ha 4 anni di età. Grazie comunque. Lo immaginavo ma volevo avere un'ulteriore certezza in merito.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Vendo Consolle Davis Vantage VP2 Cablata Ignazio Strumenti meteo 0 Gio 03 Ago, 2017 16:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Ignazio
No Nuovi Messaggi Malfunzionamento Kit Ventilazione Day Time... il versiliese Strumenti meteo 0 Ven 20 Lug, 2018 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
il versiliese
No Nuovi Messaggi [VENDO] - Davis Vantage Pro 2 Plus Ventila... Ivan13 Strumenti meteo 1 Dom 07 Gen, 2024 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Ivan13