#1 riccardodoc80 Dom 14 Mar, 2010 23:15
Ultima modifica di riccardodoc80 il Mar 16 Mar, 2010 00:06, modificato 8 volte in totale
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 stinfne Lun 15 Mar, 2010 08:30
Che spettacolo, sono zone che, causa lavoro, conosco bene, ma mai avrei immaginato di vederle in questa veste. Stupendo.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#5 andrea75 Lun 15 Mar, 2010 09:16
C'è un problema (che non è né del forum, né del server), ma nell'applicazione che crea le miniature, che affligge le immagini che superano un certo numero di pixel. E' successo anche con le foto di Nicola.
Fino a quando non lo risolvo (e so che non sarà facile), evitate di postare foto 8500 x 5000 (  ). Se proprio non riuscite o non avete voglia di ridimensionarle dal PC, utilizzate i servizi come ImagesHack o PostImage.
Comunque ho notato che il problema avviene appunto con risoluzioni elevatissime (oltre i 3000px di larghezza), e la cosa è comunque controproducente.... se dovete caricare 10 foto, che occupano come in questo caso più di 3MB l'una, conviene comunque ridimensionarle, per facilitare e velocizzare anche il caricamento.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3581 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#6 riccardodoc80 Lun 15 Mar, 2010 09:25
Scusami Andrè......ma ieri sera ero cotto e non ho pensato alla grandezza delle foto
Ora provvederò a postarle tramite Flickr.....eliminando quelle che ho inserito.
Maledetto virus
-
-
-
-
50 Punti
-
#8 riccardodoc80 Lun 15 Mar, 2010 10:07
Ora credo che sia tutto ok!
Quando hai tempo Poranè...dai una pulita a questo topic va.....almeno elimina i miei ultimi messaggi! grazie
-
-
-
-
50 Punti
-
#9 nicola59 Lun 15 Mar, 2010 19:37
Grande RIC, ottimo e insuperabile reportage.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#10 melelao Lun 15 Mar, 2010 21:49
Sarò di poche parole....visto che stò tremando come una foglia per via del virus intestinale che ha deciso, fortunatamente, di manifestarsi solo questa sera  .
Un bel giro fatto con la mia ragazza e l'altro mio amore nel pomeriggio tra Lazio, Umbria e Toscana!
Gran parte delle foto sono state scattate direttamente dalla macchina....andavo di corsa (più che altro volevo arrivare a Pienza con il sole)  quindi la qualità e le inquadrature non sono delle migliori  ....comunque...

Tutta la mia solidarietà. Anche io sono reduce da un terribile virus intestinale. Fortuna che è durato poco (3 giorni) però raramente sono stato così male...
Impressionanti le foto della nevicata! Col fatto che ero sulle Alpi non avevo seguito l'evento... Sicuramente è stato un qualcosa di poco comune...
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
-
-
Esperto
-
- Utente #: 204
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#11 riccardodoc80 Lun 15 Mar, 2010 23:47
Avevo scritto Piacenza invece che Pienza
Comunque ripensando a ieri....ancora ho in mente i discorsi e la meraviglia ancora presente negli occhi del barista.....e tutti i suoi amici che parlavano di questa gran nevicata! Sai quanti disagi avranno avuto....ma in fondo chi più chi meno era felice di aver vissuto questo momento.....
PS: Grazie della comprensione Melelao...in effetti questo virus sembra durare poco, anche se tostarello nelle fasi iniziali
-
-
-
-
50 Punti
-
#12 ginghe Mar 16 Mar, 2010 15:52
IN queste zone si è raggiunto l'incredibile.........
ad Arezzo, qualche cm, fossimo stati 100 m più in alto, avremmo fatto + di 20 cm.....
ciao
____________ Il modello più attendibile è sempre quello che prevede la situazione meteo più nefasta per la Toscana
previsore CMT e www.arezzometeo.com
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#13 nembokid Mar 16 Mar, 2010 22:38
bella Riccà  ottimo reportage
____________ "Soltanto una reale ricerca di conoscenza potrebbe giustificare l'innaturale rischio cui va incontro l'arrampicatore" Paolo Caruso
-
-
Esperto
-
- Utente #: 461
-
79 Punti
-
#14 Marco376 Mer 17 Mar, 2010 06:51
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#15 prometeo Mer 17 Mar, 2010 19:46
Confermo tutto! Oggi, a più di una settimana dall'evento sono stato al Monte Amiata
Passo per chianciano, ancora , e siamo a marzo, ci sono chiazze di neve nei campi e mucchi in ogni dove, in val d'orcia l'evento c'è stato, ma comunque di una rilevanza minore e ad abbadia san salvatore, complici anche gli accumuli eolici, ho visto dei stradelli per entrare nelle case, sembrava la castelluccio dei tempi migliori
Salendo verso la vetta l'accumulo cresce, sulla strada si notano ancora il tagli delle turbine,poi al rifugio del cantore i mucchi sono di 3-4metri. Ho parlato con gli addetti agli impianti, mi hanno detto che martedi'-mercoledi' e giovedi non facevano a tempo a togliere la neve dai tetti (pericolo sfondamento)che dovevano ricominciare il lavoro dal principio. Durante la tormenta la temperatura si è mantenuta constantemente sotto i -5°C.
Infine in vetta, peccato la foschia, comunque si è vista nettamente l'impronta nevosa partire del viterbese(cimini) passare per i paesi intorno il lago di bolsena, cingere l'amiata e il cetona e fuggire verso le metallifere con Arezzo,Siena e Perugia fuori dall'evento
Una nota di colore sulla sciata, bella neve, ha tenuto anche sul basso(cosa che non pensavo) fino a ora di pranzo, tornassi indietro avrei messo una sciolina meno primaverile, per chi si intende la 0,-5
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|