
Un evento di per se eccezionale per vari motivi: sarà il primo mondiale della storia giocato in terra Africana, sarà il primo mondiale dopo quello del 1978 in Argentina ad esser giocato in "inverno" e, soprattutto, sarà il primo mondiale cui parteciperanno tutte le vincitrici dei mondiali sin qui disputati.
Insomma: gli ingredienti per vivere un grande spettacolo ci sono tutti a partire da una notevole indecisione sul possibile vincitore. Mai come quest'anno infatti il pronostico è arduo con nessuna selezione in grado di esser definita GRANDE FAVORITA e con molte "piccole", specialmente le africane, in grado di causare delle spiacevoli sorprese alle BIG.
Sarà il mondiale delle Vuvuzela, non vietate dalla FIFA perchè intese e capite come tradizioni folkoristiche di un paese ma che daranno non poche noie ai giocatori in campo e, soprattutto, a noi poveri ascoltatori televisivi. Speriamo che si siano inventati un qualche software in grado di eliminare queste fastidiose frequenze... ahò, se ce so riusciti sull'iPhone 4, perchè non dovrebbero riuscirci in tv!

Molto belle anche le due canzoni, quella ufficiale e l'inno di queste 64 partite:
(metto i link per non appesantire l'apertura della presente pagina)
http://www.youtube.com/watch?v=gicxdU9CyZM
http://www.youtube.com/watch?v=wdfj_DxqCFo
Sarà il mondiale televisivo per eccellenza: per la prima volta verrà trasmesso interamente in 3D (in USA) mentre in Italia sarà trasmesso per intero in FULL HD da Sky, in HD dalla Rai in quei 4/5 comuni italici dove questo servizio è disponibile

Non so perchè ma ieri mi è apparso in ufficio un monitor 19'' 16:9 Philips ed un impianto Dolby 2.1... davvero, i misteri della vita!

A voi la "palla" amici e buon divertimento


