#1 Fili Gio 24 Mar, 2011 20:27
mi sono fissato con questa macchina...
versione Sahara (meno off-road e più accessoriata con sedili in pelle, cerchi 18" e pedane), 34.500 euro, motore 2.8CRD da 200 cavalli e 410Nm di coppia...
Sono quasi sicuro dell'acquisto
chiunque fosse interessato, o conoscesse gente che è interessata, ad acquistare un NEW BEETLE CABRIO 1.9TDI 120cv (centralina), 2008, 85.000km.... mi faccia sapere
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#3 Boba Fett Gio 24 Mar, 2011 22:54
La fanno diesel ora? Ma quanto consuma?
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#4 Fili Gio 24 Mar, 2011 23:05
La fanno diesel ora? Ma quanto consuma?
tantino... penso un consumo medio di 10/11 km/l in totale, in città penso ci fai 8/9, fuori, andando pianino, puoi arrivare a 12....
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#5 prometeo Ven 25 Mar, 2011 06:42
Gran bella macchina
a mio avviso esce dagli schemi dei suv diventati oggetto di moda....
Ha solo un difetto... troppo cara per le mie finanze
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#6 Poranese457 Ven 25 Mar, 2011 07:49
Comunque gran bella macchina, c'è poco da dire!
Purtroppo per le tasche "comuni" è un pò eccessiva, soprattutto per i costi di gestione che con quel motore e quella gommatura sono decisamente elevati.
Io toglierei a quella dotazione i sedili in pelle: a parte il mio personale odio per tale accessorio in generale credo ancor più che su un'auto di questo tipo e segmento siano fuori luogo. Sia esteticamente che funzionalmente. Poi son gusti, è chiaro
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#7 leonardo Ven 25 Mar, 2011 08:39
Non vi azzardate a chiamarla SUV...!!!!
E' ta i pochi Fuoristrada rimasti
Io ho la vecchia, una delle ultime, a benzina 2500 sport, con mezze porte, e' una bellezza !!!!
edit: i sedili in pelle sono necessari, e ti dico perché, se vai a farti un bel giro nel fando (e so per certo che prima o pio ce la porterai nel suo natura terreno) e i tuoi fanciulli o amici ti imbrattano i sedili, cosa fai, (.. no non ti arrabbi) prendi una bella spugna e lavi tutto con acqua... ti cambi le scarpe e vai con giacca e cravatta.
vai a lavare i sedili in tessuto.. ti passa la voglia
vai a vedere qui e fammi sapere
http://www.jhp.it/
dai una occhiata anche hai video
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#8 Fili Ven 25 Mar, 2011 09:08
per quanto riguarda l'interno rifinito, la scelta sarebbe dovuta al fatto che comunque sarebbe non una "seconda macchina" (come può essere per molte famiglie) ma ovviamente l'auto che uso tutti i giorni ed in tutte le situazioni, quindi la vorrei rifinita e confortevole.
Ovvio poi che ce la porto in off-road... la scelta Wrangler è dovuta proprio alla mia passione per il fuoristrada e la neve.
Da ultimo...praticamente si smonta tutta: tetto, sportelli, parte posteriore... ed anche il parabrezza davanti: in pratica ci rimane solo il motore, il telaio e le gomme!
Davvero fantastica... come dice Leo, i contro sono i consumi ed i costi di gestione. Ma mentre i secondi si avvicinano a quelli della macchina che ho già, i consumi... bè... che palle!
poi a me macchine come Wrangler, Defender, ma anche le più comuni MINI e New Beetle piacciono perchè hanno linee che nel tempo restano intatte... quindi se uno ha disponibilità le cambia, altrimenti tra 10/20 anni sono ancora belle come oggi...!
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#10 Fili Ven 25 Mar, 2011 10:05
mah, il 2.8 200cv e la trazione integrale influiscono sui consumi più che sui "costi di gestione" che poi... quali sarebbero?
Il peso sono 1.900kg...
tagliando e assicurazione saranno sicuramente maggiori, ma non in maniera esorbitante... mica è una Porsche.
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#11 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 10:06
Ti compri una FIAT!!
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#12 Poranese457 Ven 25 Mar, 2011 10:19
mah, il 2.8 200cv e la trazione integrale influiscono sui consumi più che sui "costi di gestione" che poi... quali sarebbero?
Il peso sono 1.900kg...
tagliando e assicurazione saranno sicuramente maggiori, ma non in maniera esorbitante... mica è una Porsche.
Il bollo sarà quasi il doppio innanzi tutto!!
Assicurazione sta tranquillo che ti sale, già tra la mia Civic 2.2 e la Golf di un mio amico 1.9 c'è una notevole differenza... sul 2.8 addio ninni!
Le ruote: cerchio da 18 con gomme specifiche per le 4x4 (quelle ti devi comprare) vedrai che avrai almeno 50€ in più a gomma e ci sono stato stretto. Non parliamo poi se la macchina è a trazione integrale permanente.... meglio non pensarci
Secondo me i costi di gestione sono quasi doppi, poi vedi te
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#13 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 10:23
Se devi fare 70 km al giorno per andare e tornare dal lavoro...mejo che te compri na panda a metano oltre alla Jeep...in due anni hai risparmiato!!
Cmq, se uno si compra un'auto da 40.000 euro e poi si preoccupa dei consumi e dei costi, significa che non se la doveva comprare.
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#14 Fili Ven 25 Mar, 2011 10:35
Se devi fare 70 km al giorno per andare e tornare dal lavoro...mejo che te compri na panda a metano oltre alla Jeep...in due anni hai risparmiato!!
Cmq, se uno si compra un'auto da 40.000 euro e poi si preoccupa dei consumi e dei costi, significa che non se la doveva comprare.

bè, l'auto non è da 40mila euro ma alla fine, tra sconti e IVA, la andrei a pagare sui 28/30mila euro. Del mio New Beetle spero di rifarci 15/16mila euro, ed ecco che con 12/14mila euro di "giunta" arriverei ad acquistarla... non è un costo eccessivo, seppure, ovviamente, ingente.
Per quanto riguarda i consumi e l'usura, ho la possibilità di andare e tornare da Perugia con altra gente (come ho fatto in questi 6 mesi senza patente) quindi se voglio risparmiare KM la possibilità ce l'ho anche...!
Ovviamente so che mi costerà di più...non lo nego... però forse ne vale la pena
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#15 zerogradi Ven 25 Mar, 2011 10:45
Sono costi che vanno valutati ovviamente. fatti un calcolo dei km annui che pensi di fare e avrai la risposta.
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