#2 zerogradi Lun 25 Ott, 2010 12:49
[... già ho ordinato questa per l'anno prossimo!
Ovviamente usata, si capisce! 
A Porano si ordinano usate le macchine??
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#4 DragonIce Lun 25 Ott, 2010 12:56
non è esattamente lo stesso genere di auto che hai ora....
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#5 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 12:59
Spero di un altro colore!!!! 
Certo che si, e possibilmente con cerchi da 17'' per non morire spellato dato che è una trazione integrale permanente e le gomme vanno cambiate tutte e 4 insieme contemporaneamente.
Mi è venuto in mente in questo topic proprio perchè stamani stavo pensando a quanto potrebbe esser umoristico comprare 4 gomme termiche per fuoristrada con cerchio 18''.....
Tra l'altro se può sembrare un acquisto azzardato... beh sia cilindrata sia cavallaggio sono identiche alla mia auto attuale quindi i costi di mantenimento sarebbero quelli... gomme escluse nel caso delle 18'' ovviamente!
-
- Utente #: 197
-
6916 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#6 DragonIce Lun 25 Ott, 2010 13:01
Spero di un altro colore!!!! 
Certo che si, e possibilmente con cerchi da 17'' per non morire spellato dato che è una trazione integrale permanente e le gomme vanno cambiate tutte e 4 insieme contemporaneamente.
Mi è venuto in mente in questo topic proprio perchè stamani stavo pensando a quanto potrebbe esser umoristico comprare 4 gomme termiche per fuoristrada con cerchio 18''.....
Tra l'altro se può sembrare un acquisto azzardato... beh sia cilindrata sia cavallaggio sono identiche alla mia auto attuale quindi i costi di mantenimento sarebbero quelli... gomme escluse nel caso delle 18'' ovviamente! 
me sa che pesa un po de più...
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#7 Fede Lun 25 Ott, 2010 13:17
A parte il cavallaggio peserà 3-4 quintali in più e con i rapporti delle marce differenti. Non so che macchina hai adesso con precisione (una Civic ma con quale motore?) ma a parità di cavalli ed alimentazione (diesel) la freelander consuma un po' di più. Garantito.
Sul 4x4 permanente per fortuna tua non è così. Ha una trazione che viene gestita a seconda delle esigenze (come la mia). In genere tutto o quasi sull'avantreno con giunto viscoso (suppongo) che ripartisce fino a 60x40% a seconda delle condizioni di aderenza. Migliori consumi, minore usura, minore rumore......certo un fuoristrada serio ha la ripartizione fissa, le ridotte e i differenziali bloccabili. Qui credo che manchi tutto questo ma c'è il terrain response che da solo vale la macchina. Sui cerchi da 17 o da 18: quelli da 18 sono più belli ma le gomme costano di più ed hanno la spalla più bassa. Per la strada tutto OK. Per altre funzioni sono un impiccio.
Ottima scelta. Ma non aragosta, mi raccomando!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#8 Fili Lun 25 Ott, 2010 13:25
ho avuto 2 generazioni di freelander 2.0 gasolio, e ti garantisco che, andandoci mooooolto piano, più di 12km/l non ci fai... in autostrada arrivi a 9/10 km/l
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#9 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 14:08
Ringrazio chi ha diviso i topic, mi avete anticipato sul tempo di pochi minuti!
Dunque informandomi riguardo i consumi anche a me hanno detto che fai sui 12-13km con un litro ad andatura sostenuta e qualcosa in più ad andatura più tranquilla. Con la strada che faccio io (cioè 300m di dislivello andata/ritorno due volte al giorno, cioè 600m di dislivello in salita al giorno) queste medie me le sogno e già con la mia Civic (2.2 iCDTI 140cv) ne faccio molti meno. In autostrada invece la mia media attuale è di circa 15kmLitro ad andar paciosi, scendere a 12-13 non sarebbe un problema
Evidentemente gli ultimi modelli, come giusto che sia, riescono a consumare un pò meno rispetto a quelli avuti dal buon Fili che poi siccome i Freelander je consumavano poco s'è fatto l'Hummer!
Fede la notizia che mi dai sulla ripartizione della trazione è sicuramente ottima e confermo che nella Freelander 2 non c'è nulla di blocchi differenziali, ridotte e cavoli vari... c'è "solo" questo terrain response che tutti dicono sia una specie di aggeggio meraviglioso. Ho visto dei video su internet (anche amatoriali) di gente sbucata fuori da chissà dove con quest'auto.
E' chiaro che se poi la mia idea di acquisto andasse in porto non è che ci vado per macchia... altrimenti avrei optato per una Gran Vitara o per qualcos'altro di più aggressivo e meno costoso!
E' un auto che mi è sempre piaciuta, adesso è uscito un restyling del nuovo e quindi conto entro due-tre mesi di poter prendere il modello normale con un ulteriore sconto.
Vediamo un pò: adoro l'eleganza del Freelander e come detto se non mi fanno spender troppo la prendo quasi sicuramente!
-
-
6916 Punti
-
#10 andrea75 Lun 25 Ott, 2010 14:11
Indovina......  Piuttosto sceglieti il titolo......
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#11 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 14:14
Indovina......  Piuttosto sceglieti il titolo...... 
Ambè giusto: gli altri manco i permessi avrebbero!!!
Titolo cambiato, grazie boss!
-
-
6916 Punti
-
#12 Fili Lun 25 Ott, 2010 14:16
Leo dubito davvero che, anche con nuove motorizzazioni, tu riesca a fare piu di 13 km/l andando a 110kmh in autostrada! Poi certo, se ce vai a 90kmh in quinta, è un altro discorso...
Sul misto (che fai quotidianamente) ti attesterai sui 10km/l
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#13 snow96 Lun 25 Ott, 2010 14:27
Avevo la Freelander TD4 motorizzata Land Rover, del 2002. Il mio ultimo grande amore.  Tutte le macchine che ho avuto dopo sono mezzi di trasporto.
Comunque, tornando a bomba, sul misto facevo 14-15 km/l senza troppe accortezze. In autostrada, fino ai 110/120 stavo sui 12-13 km/l. Una volta in Germania l'ho tirata a 170 e potevo percepire l'abbassamento dell'indicatore del carburante: una tramoggia!!!
Non aveva le ridotte, e per me questa è una boiata. Aveva un sistema elettronico di controllo della trazione che ... lasciamo perdere, per me non andava gran che bene. Infatti non lo attivavo mai, e per quello che dovevo farci io era più che sufficiente.
La Freelander 2 non è un fuoristrada, è un SUV. Ovvero una macchina costosa, che consuma tanto e in grado di prestazioni che, per non rischiare di rigare uno specchietto, non sfrutterai mai.
Per me sono macchine prive di senso, onestamente.
Quando comprerò di nuovo un'auto, sarà la mia vecchia Freelander (già il modello dopo, motorizzato BMW si stava imbastardendo) oppure un 4x4 di dimensioni contenute, con 4WD inseribile (permanente non serve a una cippa e fa consumare di più!) e le ridotte.
E non la lavo finché non ci spunta il basilico. Perché un fuoristrada è un fuoristrada!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#14 andrea75 Lun 25 Ott, 2010 14:27
Leo dubito davvero che, anche con nuove motorizzazioni, tu riesca a fare piu di 13 km/l andando a 110kmh in autostrada! Poi certo, se ce vai a 90kmh in quinta, è un altro discorso...
Sul misto (che fai quotidianamente) ti attesterai sui 10km/l 
Ma con che??? Con la Megane, che c'ha 130 CV, e un motore vecchio di 5 anni, non scendo mai sotto i 15-16 km/l!!! E faccio cmq misto.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3584 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#15 Poranese457 Lun 25 Ott, 2010 14:37
Avevo la Freelander TD4 motorizzata Land Rover, del 2002. Il mio ultimo grande amore.  Tutte le macchine che ho avuto dopo sono mezzi di trasporto.
Comunque, tornando a bomba, sul misto facevo 14-15 km/l senza troppe accortezze. In autostrada, fino ai 110/120 stavo sui 12-13 km/l. Una volta in Germania l'ho tirata a 170 e potevo percepire l'abbassamento dell'indicatore del carburante: una tramoggia!!!
Non aveva le ridotte, e per me questa è una boiata. Aveva un sistema elettronico di controllo della trazione che ... lasciamo perdere, per me non andava gran che bene. Infatti non lo attivavo mai, e per quello che dovevo farci io era più che sufficiente.
La Freelander 2 non è un fuoristrada, è un SUV. Ovvero una macchina costosa, che consuma tanto e in grado di prestazioni che, per non rischiare di rigare uno specchietto, non sfrutterai mai.
Per me sono macchine prive di senso, onestamente.
Quando comprerò di nuovo un'auto, sarà la mia vecchia Freelander (già il modello dopo, motorizzato BMW si stava imbastardendo) oppure un 4x4 di dimensioni contenute, con 4WD inseribile (permanente non serve a una cippa e fa consumare di più!) e le ridotte.
E non la lavo finché non ci spunta il basilico. Perché un fuoristrada è un fuoristrada!!! 
Capisco la tua frustrazione da ex Land Roverista ma te ne stai un pò passando!!
L'attuale Freelander non è un fuoristrada puro come non lo erano i modelli precedenti non avendo, appunto, differenziali bloccanti e ridotte. E' vero che lo hanno un pò "imborghesito" donandogli una linea piacevole e degli interni un pò ricchi  però da qui a dire che è una SUV ce ne passa... la SUV è la Q7, il Qashqai, la X5 e la X3, il Chayenne se vogliamo salire e la Rav4 se vogliamo scendere.
Freelander 2 resta pur sempre un Land Rover e ripeto che il Terrain Response, per quanto non eguagli le prestazioni di aggeggi puramente meccanici, fa il suo sporco lavoro sui vari tipi di terreno.
Ho già dichiarato che non c'andrò per macchia... per quello ci sono i Suzuki Samurai e le Lada Niva!
-
-
6916 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|