Ciao Alessandro, prima di tutto grazie della risposta!
Sicuramente la Davis è un'alternativa e per valutarne veramente la possibilità di prenderne una mi piacerebbe capire se anche queste stazioni soffrono di problemi di interferenza con la radiofrequenza, mi spiego meglio: sono radioamatore e avendo delle antenne nelle vicinanze dei sensori accade che in trasmissione su tutta la gamma delle onde corte, VHF e UHF, i sensori della stazione meteo soffrono di rientri di RF che generano disturbi e fanno sballare i dati del pluviomentro e dell'anemometro. Ho provato in passato a cercare di risolvere il problema, anche con altre persone, facendo vari tentativi ma non sono mai riuscito a risolvere il problema.
Tornando alle Ecowitt da quello che ho letto non dovrebbero essere male, ho visto quella che mi hai consigliato e potrebbe essere una buona alternativa, dovrebbe costare sui 250 euro circa, sicuramente molto meno delle Davis...
Mi piacerebbe avere anche qualche parere su come vanno i sensori ad ultrasuoni, in termini di affidabilità, manutenzione e durata.
Altro quesito è capire se c'è un modo per poter continuare ad usare weatherdisplay anche con le ecowitt per non dover rifare, almeno per ora causa poco tempo a disposizione, il sito web. Se non erro con una Davis non dovrebbero esserci problemi, ma con una Ecowitt?
____________

Stazione meteo LaCrosse WS2357 - cablata