Pagina 1 di 1

Messaggio State Alla Larga Dalle Postepay

#1  bix Lun 06 Ago, 2012 11:55

Quest'oggi dopo ripetuti tentativi di accesso al sito, ho scoperto che è stata effettuata una transazione di 500€ sul sito della sisal.
Non avevo mai tenuto più di 100€ prima dell'avvento dei nuovi "sistemi di sicurezza" adottati dalle poste,
ultimamente avevo iniziato ad usarla per bollettini ,bolli auto e immaginavo fosse sicura.
Dapprima ho pensato che l'autorizzazione fosse partita dal paypal abbinato, invece l'estratto conto non riporta il pagamento incriminato.
Ora provvederò ad effettuare la procedura per ottenere un rimborso, che non avverrà mai ,visto che  le postepay non sono assicurate, e non credo abbiano mai risarcito nessuno.
Almeno spero che la polizia postale possa individuare i colpevoli, anche se lo ritengo altamente improbabile.

Quind,i STATE ALLA LARGA DALLE POSTEPAY!  

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

382 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: State Alla Larga Dalle Postepay

#2  prometeo Lun 06 Ago, 2012 12:00

Grazie x l'informazione...
Sono gli effetti collaterali della tecnologia... Purtroppo

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#3  Poranese457 Lun 06 Ago, 2012 12:26

Grazie della info!

Non ci tengo mai più dei soldi necessari nei successivi 20 minuti sulla postepay e non mi hanno affatto convinto i nuovi metodi di sicurezza.

Mi dispiace per quanto accaduto  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6916 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  MySn0w Lun 06 Ago, 2012 16:28

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quest'oggi dopo ripetuti tentativi di accesso al sito, ho scoperto che è stata effettuata una transazione di 500€ sul sito della sisal.
Non avevo mai tenuto più di 100€ prima dell'avvento dei nuovi "sistemi di sicurezza" adottati dalle poste,
ultimamente avevo iniziato ad usarla per bollettini ,bolli auto e immaginavo fosse sicura.
Dapprima ho pensato che l'autorizzazione fosse partita dal paypal abbinato, invece l'estratto conto non riporta il pagamento incriminato.
Ora provvederò ad effettuare la procedura per ottenere un rimborso, che non avverrà mai ,visto che  le postepay non sono assicurate, e non credo abbiano mai risarcito nessuno.
Almeno spero che la polizia postale possa individuare i colpevoli, anche se lo ritengo altamente improbabile.

Quind,i STATE ALLA LARGA DALLE POSTEPAY!  

Mi dispiace quanto ti è successo, anche io utilizzo il sito della Sisal per scommesse ecc. tramite Postepay; da quanto ho capito qualcuno è entrato con il tuo account, è andato sulla sezione prelievi è ha fatto un prelievo dal tuo conto sisal. Da quanto ne sò io, ed è anche scritto sul sito, l'intenstatario del prelievo deve essere la stessa persona che ha il conto sisal dal quale si preleva, immagino che l'hai già fatto, ma al limite chiama il call center.
Se invece hanno effettuato giocate per 500€ significa che ti hanno clonato l'account..
Tienici aggiornati  

Meteocentroitalia

big

italia.png MySn0w Sesso: Uomo
Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

Utente #: 1189

88 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica

Condividi

#5  zerogradi Ven 10 Ago, 2012 11:23

La uso da 10 anni e non ho mai avuto problemi...anzi, mi sento di consigliarla a tutti!!

Il fatto che sia collegata a paypal la rende certamente più vulnerabile, ma in ogni caso se la transazione è partita da paypal puoi tranquillamente annullarla. Evidentemente ti sono entrati nel tuo account, o perchè hai una pw poco elaborata, o perchè hai risposto a qualche mail di spam...
Se usata con criterio è assai sicura, specie ora, con i nuovi metodi di sicurezza, è quasi impenetrabile.  

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#6  bix Ven 10 Ago, 2012 15:48

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La uso da 10 anni e non ho mai avuto problemi...anzi, mi sento di consigliarla a tutti!!

Il fatto che sia collegata a paypal la rende certamente più vulnerabile, ma in ogni caso se la transazione è partita da paypal puoi tranquillamente annullarla. Evidentemente ti sono entrati nel tuo account, o perchè hai una pw poco elaborata, o perchè hai risposto a qualche mail di spam...
Se usata con criterio è assai sicura, specie ora, con i nuovi metodi di sicurezza, è quasi impenetrabile.  

L'ho usata anche io per 10 anni e con grossa soddisfazione , l'ho consigliata ad amici e parenti , specie dopo il miglioramento dei sistemi di sicurezza,per questo mi dispiace molto di doverla abbandonare.

Oggi parlando con l'impiegato della mia banca ho scoperto che hanno fregato i soldi anche a lui(690€)con le stesse modalità.
A mio cognato, l'hanno usata per trasferire soldi derivanti da altri furti ,quindi si è dovuto presentare al comando della polizia 3 pomeriggi ,per dichiarare che  lui non c'entrava nulla.  

La transazione credevo fosse partita da paypal , invece non c'entrava nulla.
probabilmente sono entrati nel mio account delle poste, hanno modificato il numero di telefono abbinato ,quindi hanno effettuato la transazione ed hanno poi riemesso a posto quasi tutto visto che non riesco più a collegarmi
anche recuperando la pwd.

Non ho mai risposto alle mail di spam ,anzi ci ridevo sopra e mi dicevo ma come fà uno a rispondergli.
Non credo l'abbiano fatto sia mio cognato che un bancario con 20anni d'esperienza.

Ho il sospetto che i furti partano con la complicità  personale all'interno dell sistema.
Faresti bene ad abbandonarla, dammi retta, tienici pochi soldi se proprio non vuoi bloccarla.

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

382 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Che? Ma Oggi? Ma Che State A Di? DragonIce Meteocafè 1 Dom 31 Gen, 2010 16:42 Leggi gli ultimi Messaggi
snow96
No Nuovi Messaggi Panorami Dalle Dolomiti Fili Escursioni, Viaggi e Reportages 14 Mer 20 Lug, 2011 06:00 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Saluti Dalle Dolomiti.... tifernate Meteocafè 38 Dom 16 Gen, 2011 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
tifernate