Pagina 1 di 1

Messaggio Stazione Meteo PCE Fws 20

#1  skypper66 Mer 06 Ago, 2014 21:55

Ciao a tutti, oggi finalmente sono entrato in possesso della mia nuova stazione meteo pce fws-20, a prima impressione non mi sembra male, ovviamente parlo dei materiali, l'ho già montata e adesso la sto testando dapprima con entrambi i sensori vicini per vedere eventuale scarto e se segnala le stesse temperature dentro casa, domani vedrò di studiare meglio dove collocare i sensori esterni, se sul tetto al palo dell'antenna o in giardino, come già consigliato da Andrea.
Una cosa che non mi sembra di aver visto nel display è la temperatura percepita (wind chill e heat index)
Quale altro software potrei utilizzare  con la stazione, magari migliore di quello in dotazione per poterla gestire e per poi mettere i dati in rete con raspberry, ho letto che qualcuno si lamentava.
Grazie 1000.

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti".
Albert Einstein

italia.png skypper66 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1752

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Stazione Meteo PCE Fws 20

#2  andrea75 Mer 06 Ago, 2014 23:50

Di software c'è Cumulus... ma ovviamente lavora con un PC e non con Raspberry. Se vuoi lavorare con Raspberry ti consiglio questo:

http://www.vololiberomontecucco.it/...d=13&Itemid=169
http://www.vololiberomontecucco.it/...gina_principale

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3585 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Pigimeteo Gio 07 Ago, 2014 07:58

Più che del software, preoccupati prima di schermare i sensori di temperatura ed umidità con uno schermo artigianale, altrimenti non avrai letture verosimili con il sole, anche per il colore grigiastro dello schermo in dotazione.
Con Cumulus funziona, ma con windows 7 ti segnalo che, ogni tanto, si blocca tutto e va riavviato anche il pc. Ce l'ho con la stazione di Costacciaro e mi fa dannare l'anima...  

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  skypper66 Gio 07 Ago, 2014 09:35

Buongiorno, si ho letto che tanti utilizzano cumulus per la gestione della fws 20 da pc, ma con raspberry non è compatibile. ho già scaricato swpi e ne ho visto diverse versioni, poi valuterò qual'è il più idoneo al mio raspberry b rev 2.0. (altri software validi da pc???).
Anche perchè inizialmente voglio testare il tutto prima da pc, per poi passare al raspberry.  
Se non ho capito male ho letto che anche con questo accrocchio si può gestire la stazione da remoto basta configurarla nel modo corretto e visualizzare sul sito, in fase di realizzazione, i dati che rileva entrando con utente e psw e pare che già ci sia anche un'applicazione android.
Andrea un consiglio, ho letto di siti statici e dinamici, quale mi consigli per meglio realizzare il tutto.

Si pig so già dello schermo solare, sto vedendo come procedere per la realizzazione.
Buona giornata.

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti".
Albert Einstein

Ultima modifica di skypper66 il Gio 07 Ago, 2014 09:47, modificato 1 volta in totale 
italia.png skypper66 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1752

50 Punti

Condividi

#5  KIROK Gio 07 Ago, 2014 23:33

Ciao Skypper66
Ti consiglio prima di testare la stazione con cumulus, e una volta che tutto funziona regolarmente proverai altri software ma che mi risulti l'unico che funziona con la PSW20 è cumulus che comunque non è da buttar via.
Dai un occhiata al mio sito di altervista "iw0gaumeteo.altervista.org" troverai nella sezione strumenti tutte le info necessarie che non visualizzi sul display.
Un consiglio butta via lo schermo solare che fa ridere e costruiscine uno (io ho seguito una guida che utilizza come piatti i sottovasi di plastica e funziona in modo egregio, non è tanto il colore grigiastro dello schermo originale quanto le dimensioni.
auguri e buon lavoro
Claudio IW0GAU

Meteonetwork laz137
ILAZIORO18 su Weather Underground
iw0gauMeteo.altervista.org

italia.png KIROK Sesso: Uomo
Claudio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 672

50 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ESP32 ESP8266 Linea Meteo Stazione: Nuova ... As_Needed Strumenti meteo 14 Dom 29 Ago, 2021 12:01 Leggi gli ultimi Messaggi
As_Needed
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo ROBYTO Strumenti meteo 48 Mer 17 Set, 2008 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fede
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo PCE-FWS 20 iz1mhy Strumenti meteo 38 Sab 05 Feb, 2011 22:57 Leggi gli ultimi Messaggi
cavalier cotenna